PARTY STILISTA per un giorno Roma

Una festa originale per bambini!

Non volete organizzare il solito compleanno ai vostri figli, ma volete proporre una festa originale per bambini a roma, ma soprattutto creativa?

“Stilista per un giorno” fa al caso vostro!

Potrete organizzare una festa per bambini a tema corso cucito creativo a Roma.
Ai bambini sembrerà di partecipare  ad un vero e proprio corso di cucito per principianti. Il mini corso taglio e cucito avrà una durata di 3 ore, durante le quali i bambini a seconda dell’età e degli accordi persi con i genitori, potranno creare personalizzandola  la loro t-shirt, felpa o borsa. Durante la festa i bambini impareranno divertendosi, metteranno in pratica la loro creatività, avvicinandosi al mondo del “fatto a mano” : le loro mani.

I bambini avranno a disposizione diverse applicazioni e decorazioni per personalizzare la loro creazione,decideranno loro cosa applicare, dove applicare e i colori,  fino  alla soddisfazione di vedere la loro opera realizzata con le loro mani!

Qualunque creazione richiede un progetto iniziale, si stimolerà la logica e capacità di organizzare il proprio lavoro, oltre alla pazienza e attenzione nella realizzazione.

E’ molto importante stimolare la creatività dei nostri figli,negli ambienti scolastici sono normalmente abituati a seguire le regole, vengono indirizzati su cosa è meglio sapere e imparare, mentre nel realizzare un qualcosa da soli, senza imposizioni, permetterà loro di sentirsi liberi di esprimersi, dando sfogo alla loro creatività, dove nulla è giusto o sbagliato, ma semplicemente TUO.

Alla fine di questa festa originale i bambini riceveranno un attestato di “stilista per un giorno”, da poter sfoggiare con gli altri amici.

Chissà che decidere di regalare una festa del genere non possa stimolare nei bambini una nuova passione da approfondire in futuro e farla diventare perché no anche un lavoro, Ormai i lavori artigianali sono sempre più richiesti e sempre in meno studiati dai giovani, è importante quindi avvicinare i bambini allo stimolo della propria creatività e quindi al mondo dell’artigianato. L’età dei bambini deve essere tra i 6 e i 12 anni.
Il numero di partecipanti può variare a seconda dell’età dei bambini.

Per tutte le informazioni potete scrivere andando alla sezione Contatti del Menu.