Corso taglio e cucito per BAMBINI Roma

 Anche i bambini possono cucire

 

Durante il corso taglio e cucito Roma i bambini impareranno divertendosi, metteranno in pratica la loro creatività, avvicinandosi al mondo del “fatto a mano” : le loro mani.

Decideranno come fare la loro borsetta (per se o da regalare alla mamma),personalizzandola.

Decideranno forme e colori, fino  alla soddisfazione di vedere la loro opera realizzata!

Ogni oggetto dalla borsetta ad un capo di abbigliamento richiede un progetto iniziale, si stimolerà la logica e capacità di organizzare il proprio lavoro, oltre alla pazienza e attenzione nella realizzazione.


Programma:

  • nozioni base sui tessuti
  • nozioni base sui cartamodello
  • conoscere la macchina da cucire
  • creazione di una borsetta
  • creazione di un vestitino su misura

Chi può partecipare

Bambini da un minimo di 6 anni E’ necessario un proprio kit per il cucito: forbici per il tessuto, forbicine, scucino, spilli, metro da sarto, gessetto, un filo di cotone colorato, aghi per cucire a mano. Bisogna inoltre provvedere all’acquisto dei materiali sottoindicati. Se non si volesse provvedere autonomamente all’acquisto dei materiali, potrò fornirvelo io con un costo aggiuntivo a quello del corso, da pagare in anticipo.

Materiali

LA BORSETTA: 30 cm di tessuto pesante. Tessuto consistente, non elasticizzato non ecopelle, ma tipo jeans o tappezzeria. Meglio tinte unite o fantasie piccole. Evitare righe, quadri o grandi fantasie. 30 cm di tessuto di cotone più leggero per la fodera. Un rocchetto di filo da 100m in tonalità adeguata ai materiali scelti. Altre decorazioni opzionali a scelta
IL VESTITINO: 1 m di tessuto lana o cotone consistente, non elasticizzato non ecopelle. Meglio tinte unite o fantasie piccole. Evitare righe, quadri o grandi fantasie. Un rocchetto di filo da 100m in tonalità adeguata ai materiali scelti, un bottone in tonalità abbinata. Altre decorazioni opzionali a scelta

 

Durata

Il corso avrà una durata di 28 ore, diviso in 14 lezioni di 2 ore.